SINA S.p.A., Società di ingegneria del Gruppo ASTM, si occupa da oltre 50 anni di pianificazione, progettazione e direzione lavori di grandi infrastrutture di trasporto.
La Società ha, in particolare, grande esperienza nella progettazione di infrastrutture stradali e ferroviarie, come anche nel settore dei trasporti interconnessi (ITS – Intelligent Trasportation System) integrando la conoscenza telematica con la competenza d’ingegneria.
E’ inoltre leader nel settore dell’ingegneria del controllo ove conduce attività che comprendono l’ispezione visiva e strumentale delle opere d’arte (gallerie, ponti, pavimentazioni e strutture in genere), il monitoraggio diagnostico, sia statico che dinamico, la geomatica ed il testing di laboratorio sui materiali da costruzione, fino ad occuparsi della progettazione esecutiva degli interventi manutentivi finalizzati al ripristino degli standard strutturali e funzionali delle opere.
Nella sua oltre cinquantennale esperienza operativa, SINA si è strutturata anche per garantire il controllo e la gestione delle diverse tematiche ambientali, acquisendo in questo settore un’esperienza unica in termini quantitativi e qualitativi. Progetta, esegue e coordina il monitoraggio delle varie componenti ambientali allo scopo di verificare le eventuali variazioni che intervengono nell’ambiente a seguito della costruzione di un’opera infrastrutturale o di un impianto industriale e di predisporre, ove necessario, gli eventuali interventi mitigativi.
La Società ha, infine, acquisito una significativa competenza nel management della manutenzione stradale e ferroviaria, supportando il Cliente nella identificazione dei bisogni manutentivi, nella loro gestione e pianificazione temporale, utilizzando allo scopo sofisticate tecniche LCCA (Life-Cycle Cost Analysis) e comprovati applicativi di B-PMS (Bridge e Pavement Mangament System).
SINA è certificata UNI EN ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 9001:2015, ISO/IEC 17025:2018, BS OHSAS 18001:2007-1, BS OHSAS 18001:2007-2.