Greenwich nasce a Milano nel 2007 da un progetto di persone esperte, formate e dinamiche. Conquista un’esperienza decennale e si pone tra le realtà più affermate in Italia nel settore delle consulenze in sostenibilità e innovazione. Risponde con competenza, precisione e rapidità alle esigenze specifiche che Proprietà e investitori immobiliari, società di project management, imprese di costruzione, studi di architettura e di ingegneria riscontrano in tema di sostenibilità e innovazione. Greenwich fornisce consulenza per l’ottenimento delle certificazioni ambientali Leed, Breeam e Well; svolge controlli ambientali per le principali piattaforme di recupero rifiuti di imballaggi in plastica in Italia; offre accurate analisi di Due Diligence Ambientale e Sicurezza nei vari settori direzionali ed industriali e consulenze strategiche di comunicazione ambientale e di Green Positioning.
Greenwich opera in tutta Italia e nel mondo con flessibilità e poliedricità potendo contare su un team di 50 collaboratori tra ingegneri, architetti, laureati in scienze ambientali e analisti qualificati.
Greenwich ha attivamente partecipato al procedimento per la certificazione di sostenibilità di oltre 120 progetti e dei più prestigiosi in Italia, coordinando e supervisionando sia la fase di progettazione che di costruzione.