eAmbiente è una società di ingegneria e consulenza ambientale fondata da Gabriella Chiellino, attiva in Italia e in Europa ormai da quasi 20 anni, con sede al Parco Scientifico e Tecnologico Vega di Marghera, in provincia di Venezia.
Tra i suoi obiettivi principali c’è la volontà di ridurre e gestire l’impatto ambientale: per raggiungerlo affianca enti, imprese e territorio per trovare soluzioni tecniche e gestionali sostenibili sotto il profilo ambientale, sociale ed economico. Nella sua logica d’impresa rientra ora anche il concetto di economia circolare: una nuova, diversa, concezione della produzione e del consumo di beni e servizi, fondata sul riuso e sul riciclo, di cui si occupa una squadra tecnica di ECO-DESIGN.
I servizi offerti vanno dalla valutazione, riqualificazione e consulenza ambientale ai sistemi di gestione, dalle bonifiche di siti inquinati ai monitoraggi e alla modellistica ambientale, dalla pianificazione e gestione delle risorse energetiche alle certificazioni per la gestione qualità.
Per eAmbiente Group la sfida è trovare la soluzione più adatta a ogni esigenza per minimizzare gli impatti e massimizzare il risparmio: con il suo team – composto da ingegneri e scienziati ambientali, geologi e naturalisti, fisici e modellisti, economisti, legali e da un innovation lab di nativi digitali per gestire e monitorare i dati ambientali – individua risposte e modelli finanziari che permettono ai propri clienti di realizzare progetti di efficientamento energetico ed aziendale.