Skip to content

 

La Società è stata costituita nell’anno 1997 con il nome di SIPIT. La proprietà era posseduta per il 51% dalla Società Milano Serravalle Tangenziali S.p.A. attraverso la controllata SISPAI e per il restante 49% da altri soci. Nell’anno 2006 il controllo è passato al 100% alla Società Milano Serravalle Tangenziali S.p.A.

Da allora la Società si è consolidata incrementando il numero di professionisti interni fino ai 30 presenti in organico alla data odierna, al fine di migliorare il proprio know-how e poter sviluppare internamente la gran parte delle prestazioni ingegneristiche richieste, limitandosi ad affidare all’esterno le sole attività di indagine e prestazioni specialistiche, le cui competenze non sono presenti in azienda.

Milano Serravalle Engineering S.r.l. persegue un piano di sviluppo continuo con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nell’ambito delle attività di Progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza e Collaudo per la realizzazione delle nuove opere o degli interventi di manutenzione straordinaria connessi alla rete stradale in concessione alla casa madre Milano Serravalle Tangenziali S.p.A. e alla consociata Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. In quest’ottica si sta sviluppando un processo di crescita delle professionalità per ogni area di attività omogenea: Area Progettazione, Area Direzione Lavori e Sicurezza secondo le specifiche esigenze.

Dal 2016 è stato avviato un processo di sviluppo teso a consolidare i metodi di progettazione integrata BIM. Recente la società ha supportato i propri responsabili nel percorso di certificazione come Project Manager ai sensi delle UNI 21500:2013 e UNI 11648:2016 consentendo il raggiungimento della certificazione per tutti i soggetti apicali. Negli ultimi anni Milano Serravalle Engineering S.r.l. ha inoltre investito nella partecipazione a gare esterne, incrementando il numero di incarichi attivati presso committenti esterni quali, ad esempio, Infrastrutture Lombarde S.p.A. e Autostrada A4 Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A..

Torna su