Si occupa bioedilizia e sostenibilità a scala urbana e di bioclimatica dello spazio pubblico. Ha partecipato alla redazione di studio di fattibilità per il progetto “Abitare Smart” per definire un modello “smart” sulla sostenibilità urbana, un sistema di valutazione della sostenibilità di un quartiere, prodotti e tecnologie innovative per la Bioedilizia, per la gestione integrata dei servizi di quartiere.
Ha elaborato per il politecnico di Bari un contributo specifico sulla qualità ambientale dello spazio pubblico che fa parte delle “Linee guida per la redazione dei Piani Urbanistici Esecutivi” previste dal DRAG Documento regionale di Assetto Generale approvate con DGR 14/12/2010 capitolo “prospettiva ecologica”. Su questi temi ha svolto consulenza per piani di iniziativa privata e per Piani urbanistici generali e valutazioni ambientali strategiche. Si occupa di infrastrutture verdi e di progettazione paesaggistica in ambito urbano connessa alla valorizzazione delle rilevanze naturalistiche, al rafforzamento dei sistemi di naturalità, dei servizi ecosistemici e delle connessioni ecologiche. Ha progettato il Programma di Rigenerazione Urbana a Bari, quartiere Japigia sviluppando una strategia innovativa per la qualità dello spazio pubblico. Ha elaborato in RTP l’intervento Casa +_ il social housing per la città vecchia di Taranto.
E’ Componente della Commissione per l’abitare sostenibile della Regione Puglia (2020-2019), si sta occupando del Protocollo Itaca a scala urbana con la partecipazione per conto della Regione al tavolo nazionale per la revisione del Protocollo Itaca città 2016 e dell’aggiornamento delle procedure e del sistema di sostenibilità ambientale. E’ certificatore di sostenibilità ambientale.
E’ presidente dell’associazione diAmbiente che si occupa di sostenibilità formazione, divulgazione e di progettazione partecipata.