L’attività di Acsm Agam Ambiente srl è incentrata sul mondo dei rifiuti: dalla raccolta con i servizi di igiene urbana al recupero mediante termovalorizzazione con produzione di energia elettrica e termica per la rete di teleriscaldamento nell’impianto sito a Como.
Acsm Agam Ambiente è costantemente impegnata nel rendere sempre più efficienti le proprie attività, sia in termini di produttività che di impatto ambientale, attraverso la ricerca, lo sviluppo e l’impiego delle migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato.
L’utilizzo razionale ed efficiente delle risorse è un tratto distintivo delle scelte strategiche e del lavoro quotidiano di Acsm Agam Ambiente: sostenibilità, innovazione, economia circolare e transizione energetica sono le parole guida delle linee di ulteriore sviluppo della società in coerenza con il Piano Industriale 2021÷2025.
La società è certificata UNI EN ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018 e registrata EMAS n. IT001598 (Termovalorizzatore di Como) e fa parte del gruppo Acsm Agam, nato dall’aggregazione di differenti multiutilities operanti nel nord della Lombardia e fortemente radicate sul territorio di Varese, Como, Monza e Brianza, Sondrio e Lecco, fino ad interessare località nelle province di Udine e Venezia.