Skip to content

Cooprogetti è una società cooperativa specializzata in progettazione integrata nel campo dell’ingegneria, dell’architettura, dell’ambiente. Espressione di oltre 45 anni di esperienza applicata in attività di studio e ricerca, pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi sul territorio, concepito quale bene imprescindibile da tutelare per costruire un futuro sostenibile e a ridotto impatto ambientale.

Cooprogetti figura tra le principali società di ingegneria d’Italia, fornisce consulenze e servizi a clienti pubblici e privati, nei settori infrastructures, buildings, environment e territorial and agronomic systems con una forte presenza internazionale; oltre le sedi italiane nelle città di Gubbio (sede centrale), Reggio Calabria, Roma, Perugia, Pesaro, Salerno e Reggio Emilia, ha sedi a Buenos Aires (Argentina), Santiago de Chile (Chile), Lima (Perù), La Paz (Bolivia), Asunción (Paraguay).

Cooprogetti offre servizi conformi ai propri Sistemi di Certificazione quali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018, ISO IEC 27001:2013, ISO 37001:2016, ISO 50001:2018, UNI/PdR 74:2019 (certificazione aziendale BIM), SA 8000:2014, Codice Etico D.Lgs 231/2001 mirando ad elevati standard come rappresentato dal Rating di legalità per il quale ha ottenuto il punteggio massimo.

Associata Oice, Cooprogetti partecipa attivamente all’associazione di categoria delle organizzazioni di ingegneria grazie alla presenza del proprio Presidente, Ing. Alessandro Placucci, in seno al Consiglio Generale e alla partecipazione di numerosi soci ai Gruppi di Lavoro.  Nel campo delle infrastrutture sostenibili la società è Envision Italia supporter.

Cooprogetti svolge la propria attività attraverso una struttura di professionisti composta da 65 soci e oltre 200 unità tra collaboratori e dipendenti, con un approccio multidisciplinare basato sull’innovazione e sulla sostenibilità. La società include all’interno della propria équipe specialisti BIM, Project Manager certificati, esperti Envision, LEED, CAM e ITACA promuovendo le migliori pratiche di sostenibilità ambientale anche attraverso l’applicazione dei rispettivi protocolli.

Il fatturato medio annuo di Cooprogetti calcolato negli ultimi cinque anni è di € 12.000.000,00.

 

 

Torna su