Skip to content

Roma accoglie la terza edizione dell’Envision Conference: USA e Italia a confronto

“Pianificare città sostenibili: il ruolo delle infrastrutture. USA e Italia a confronto” è il tema della terza Envision Conference che si svolgerà il prossimo 2 ottobre a Roma con il patrocinio di AIS – Associazione Infrastrutture Sostenibili. Un’occasione unica per esplorare strategie innovative e visioni future.

Il prossimo 2 ottobre, a Roma, ICMQ organizza la terza edizione dell’Envision Conference, un evento biennale imperdibile per chi opera nel settore delle infrastrutture sostenibili. Questa conferenza, dal tema “Pianificare città sostenibili: il ruolo delle infrastrutture. USA e Italia a confronto”, sarà un’occasione unica per esplorare strategie innovative e visioni future.

Spiro Pollalis, Professor of Design Technology and Management at the Harvard Design School – tra i creatori del protocollo Envision e autore del volume “Planning Sustainable Cities: an infrastructure-based approach” – sarà uno dei relatori principali, affiancato da Lorenzo Orsenigo, presidente di ICMQ, e Anthony Kane, presidente di ISI. La conferenza prevede interventi di esperti internazionali, workshop interattivi e sessioni di networking, favorendo la collaborazione e l’ispirazione tra i partecipanti. Previsto anche il contributo di importanti realtà nazionali come RFI e Cap Holding.

Il programma della mattina include un focus su infrastrutture e finanza sostenibili, con una tavola rotonda che coinvolgerà esponenti del settore bancario, assicurativo e dei fondi di investimento. Nel pomeriggio, un workshop sarà dedicato agli esperti del protocollo Envision (Envision SP), con l’obiettivo di rafforzare la community e promuovere l’innovazione e la collaborazione.

Partecipare all’Envision Conference è un’opportunità per approfondire casi concreti di applicazione del protocollo, ampliare le proprie competenze e creare connessioni significative con professionisti del settore.

Vi aspettiamo a Roma il 2 ottobre per scoprire insieme il futuro delle infrastrutture sostenibili.

Clicca qui per prenotare il tuo posto!

Scarica il programma

La partecipazione alla conferenza in presenza e per l’intera giornata verrà riconosciuta agli Envision SP qualificati da ICMQ ai fini del mantenimento delle credenziali per l’anno 2024.

Torna su