Skip to content

Il progetto Osborn Street Plaza a Brooklyn riceve il premio Envision Verified

Il Dipartimento di Progettazione e Costruzione di New York (DDC) e il Dipartimento dei Trasporti di New York (DOT) hanno annunciato che il progetto Osborn Street Plaza a Brownsville, Brooklyn, che creerà un nuovo invitante spazio pubblico per la comunità, è stato selezionato per ricevere un “Envision Verified Award” per la sostenibilità dall’Institute for Sustainable Infrastructure (ISI). La DDC gestisce il progetto per conto del DOT e la piazza sarà mantenuta dal Brownsville Community Justice Center (BCJC).

“Osborn Street Plaza amplierà e valorizzerà un importante spazio pubblico, migliorerà l’accessibilità per i residenti della comunità e aumenterà l’accesso ai trasporti pubblici nelle vicinanze”, ha dichiarato il commissario del DDC Thomas Foley. “Allo stesso tempo, tutti i nostri progetti si stanno muovendo verso la resilienza e la sostenibilità, e questo progetto includerà anche caratteristiche per contenere le inondazioni nella zona e ridurre il calore, piantando nuovi alberi, aggiungendo arredi ombreggianti e cambiando la pavimentazione da asfalto a cemento. Ringrazio l’Institute for Sustainable Infrastructure per aver premiato questo progetto con l’Envision Award”.

“Il progetto Osborn Street Plaza dimostra come un tratto di spazio pubblico sottoutilizzato possa essere ripensato come un bene della comunità, con grande attenzione alla sostenibilità e alla resilienza”, ha dichiarato Kristi Wamstad, Direttore della Verifica ISI. “L’ISI si congratula con il Dipartimento di Progettazione e Costruzione di New York, con il Dipartimento dei Trasporti di New York e con tutti i partner del progetto per il successo di questo progetto”.

“Ogni newyorkese merita strade sicure e spazi accoglienti dove incontrarsi con familiari e amici o partecipare a eventi pubblici che aiutino a costruire una comunità con i propri vicini”, ha dichiarato il Commissario del Dipartimento dei Trasporti di New York, Ydanis Rodriguez. “La Osborn Street Plaza amplierà notevolmente lo spazio per i pedoni e calmerà il traffico nelle intersezioni vicine, implementando al contempo un progetto orientato al clima. Ringraziamo l’Institute for Sustainable Infrastructure per aver premiato questo progetto con l’apprezzato Envision Award”.

“Crediamo nel potere di trasformazione delle iniziative guidate dalla comunità”, ha dichiarato Ionna Jimenez, Direttore del progetto del Centro di Giustizia della Comunità di Brownsville. “Il progetto Osborn Street Plaza, testimonianza di anni di collaborazione e di input da parte della comunità, riflette il nostro impegno per la sicurezza pubblica, il rafforzamento dei giovani locali e il miglioramento del tessuto fisico del nostro quartiere. Insieme, abbiamo dato forma a uno spazio che non solo incarna la nostra missione, ma funge anche da simbolo di resilienza e cambiamento positivo sin dall’inizio dell’Osborn Street Plaza nel 2015”.

Il progetto, del valore di 2,3 milioni di dollari, prevede la ricostruzione del segmento senza uscita di Osborn Street a sud di Belmont Avenue, trasformandolo in una piazza pedonale con un’intersezione rialzata per calmare il traffico nella zona, e includerà una nuova pavimentazione, marciapiedi, cordoli, lampioni e un’area verde. La piazza comprenderà rastrelliere per biciclette e panchine, blocchi di seduta in granito, fioriere trapezoidali rialzate, sedie e tavoli mobili con ombrelloni e una sistemazione per un potenziale chiosco futuro. La piazza fornirà un accesso pedonale diretto alle Langston Hughes Houses del NYCHA.

Il DOT ha stipulato un accordo con il Brownsville Community Justice Center (BCJC) per la manutenzione della piazza dopo la sua apertura. Il BCJC offrirà inoltre ai residenti una programmazione diversificata nella piazza.

Le caratteristiche di sostenibilità e resilienza includono l’installazione di due nuove biostuoie e cinque bacini di raccolta, per gestire meglio le acque meteoriche. I nuovi alberi, gli arredi ombreggianti e il cambio di pavimentazione da asfalto a cemento ridurranno l’effetto negativo dell’isola di calore.

I lavori di costruzione del progetto dovrebbero iniziare nel marzo 2024 e terminare nell’estate del 2025.

L’Istituto per le infrastrutture sostenibili ha sviluppato e gestisce Envision, un quadro che incoraggia cambiamenti sistemici nella pianificazione, progettazione e realizzazione di infrastrutture sostenibili, resilienti ed eque attraverso l’istruzione, la formazione e la verifica dei progetti da parte di terzi. Il quadro di riferimento per le infrastrutture sostenibili Envision valuta la sostenibilità dei progetti attraverso cinque categorie: Qualità della vita, leadership, allocazione delle risorse, mondo naturale, clima e resilienza. Per ottenere il riconoscimento Envision Verified, un progetto deve raggiungere una serie di risultati di sostenibilità e resilienza. Il progetto Osborn Street Plaza è stato citato da ISI per aver migliorato la qualità della vita, preservando un terreno sottosviluppato.

La fase II del progetto infrastrutturale di Broad Channel nel Queens, il progetto di resilienza costiera dell’East Side e il progetto Starlight Park hanno già ricevuto i premi Envision.

Torna su