The ICMQ manual “The DNSH assessment for infrastructure and the Envision protocol” has been published…
L’iconico Sixth Street Viaduct a Los Angeles si è aggiudicato l’Envision Platinum
Il Sixth Street Viaduct, il più grande progetto di ponte nella storia di Los Angeles, ha ottenuto il premio Envision Platinum per la sostenibilità, in particolare perchè soddisfa le esigenze della comunità, aggiunge spazi e servizi pubblici significativi e migliora la sicurezza e la resilienza della comunità.
Il progetto da 588 milioni di dollari è finanziato dalla Federal Highway Transportation Administration, dal California Department of Transportation e dalla città di Los Angeles. Il City’s Bureau of Engineering, sotto la guida dell’ingegnere cittadino Gary Lee Moore e in collaborazione con il City’s Bureau of Contract Administration, ha guidato lo sviluppo del nuovo progetto di sostituzione del viadotto della sesta strada.
Il nuovo ponte è stato progettato da HNTB Corp, con HNTB the Engineer and Architect of Record, in collaborazione con l’architetto di Los Angeles Michael Maltzan Associates e l’architetto danese Dissing+Weitling. La costruzione del ponte è stata consegnata tramite CMGC e guidata da una joint venture degli appaltatori Skanska-Stacy e Witbeck (SSW).
“The Ribbon of Light”, come è stato soprannominato il viadotto, si è aperto con una celebrazione pubblica del 9 luglio tenutasi sul viadotto seguita dalla piena apertura al traffico il 10 luglio 2022.
Risultati di sostenibilità verificati
—Fornire spazi e servizi pubblici tanto necessari.
—Migliorare la sicurezza della comunità e incorporare modalità di trasporto alternative nella progettazione del progetto.
—Ricostruire una struttura iconica.
—Sostenere la crescita e lo sviluppo sostenibili a lungo termine.
—Incorporare la resilienza nel design.
“Il Bureau of Engineering della città di Los Angeles è orgoglioso di realizzare il più grande progetto di ponte nella storia della città”, ha affermato Gary Lee Moore, City Engineer. “Il nuovo viadotto guarda al futuro e unirà la comunità con una struttura multi-modello che sarà un punto di destinazione sia per i residenti che per i visitatori. Questo progetto è un esempio di ciò che i futuri progetti infrastrutturali dovrebbero cercare di raggiungere attraverso la collaborazione con le parti interessate e la realizzazione di un progetto che migliori la mobilità della comunità, la qualità della vita, la sicurezza e la resilienza. Il Sixth Street Viaduct ha raggiunto questi obiettivi sostenibili, come dimostra il premio Platinum Envision”.
Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui